La memoria ha un futuro
20 maggio 2024. 20 maggio 2024. La Casa del Municipio Roma IV Ipazia di Alessandria ospiterà l’evento conclusivo del progetto “La memoria ha un futuro” rivolto agli studenti del Liceo artistico Enzo Rossi, in programma i prossimi 24-25 maggio. L’evento include una mostra d’arte, un concerto e la premiazione del concorso a cui hanno partecipato gli studenti.
Venerdì 24 maggio, alle ore 10, è prevista l’inaugurazione dell’esposizione delle opere realizzate dai giovani alla presenza dell’Avv. Francesco Albertelli, della prof.ssa Teresa Luongo, dirigente scolastica reggente del Liceo Enzo Rossi, e di Bruno Ulian, docente e tutor dell’istituto, e rappresentanti del IV Municipio. Sarà proiettato il video documentario “Schegge di testimonianza. I figli dei martiri ricordano”; a seguire, esibizione live di Shock e Nick Tyler e la premiazione del concorso. La giornata si chiuderà con la presentazione del volume “Essere tempesta. Vita e morte di Giacomo Matteotti” di Valerio Renzi e illustrazioni di Toni Bruno (ore 17.30).
L’esposizione dei lavori degli studenti sarà aperta anche sabato 25 maggio in orario 10-16).
La memoria ha un futuro è un progetto ANFIM. L’evento è curato da Daimon e Liceo statale d’arte Enzo Rossi e patrocinato da IV Municipio.