La memoria ha un futuro
11 giugno 2022. Si è tenuto presso il Teatro Palladium di Roma l’evento inaugurale della mostra “La memoria ha un futuro”, esposizione delle opere realizzate dagli studenti dei Liceo artistico Caravaggio e Liceo artistico Enzo Rossi di Roma nell’ambito dell’omonimo progetto didattico ideato e coordinato dall’ANFIM, realizzato grazie al sostegno del Ministero della Difesa.
Nel corso dell’evento è stato proiettato il video “271 giorni” di Pietro Daviddi e Carolina De Nicolò. Sono intervenuti Francesco Albertelli, Presidente Nazionale dell’ANFIM; Amedeo Ciaccheri, Presidente dell’VIII Municipio; Anna Caputo, della vice preside del Liceo Enzo Rossi; Marco Trasciani, ideatore e coordinatore del progetto con Valentina Geppetti; e Patrizia Cipolletta, della società di consulenza filosofica DAIMON.
La premiazione dei giovani artisti che hanno partecipato al concorso d’arte è stata preceduta dalle toccanti testimonianze di Adriana Montezemolo e Lello Dell’Ariccia.
L’iniziativa prosegue con il convegno pubblico “Resistenza, resistenze”, in programma il prossimo 25 giugno presso il Teatro Palladium.